TASSA DI ACCESSO A VENEZIA: in alcune giornate del 2024 è necessario pagare per entrare nel centro storico di Venezia. Puoi trovare tutte le informazioni e pagare la quota in questa pagina https://cda.ve.it/it/

RAGGIUNGERE VENEZIA

Per raggiungere Venezia con i mezzi pubblici dal nostro agricampeggio ci sono principalmente due possibilità.

TRENO: Questo è il metodo più comodo, infatti la stazione dista circa 500m dalla nosta posizione e si raggiunge la stazione di Venezia S.Lucia (pieno centro storico) in circa 15/20 minuti. Il servizio è erogato da Sistemi Territoriali s.p.a. (no Trenitalia). SOSPESO

BUS: La fermata che noi consigliamo dista circa 1km ed in 20 o 30 minuti (a seconda della tratta e dal traffico) si raggiunge Piazzale Roma. Il vantaggio del bus è rappresentato dalla frequenza delle corse, uno ogni 15/20 minuti fino alla mezzanotte. Il servizio è erogato da AVM-actv s.p.a. Il metodo più veloce per comprare i biglietti è tramite il sistema Chat&Go. Basta mandare un messaggio WhatsApp con qualsiasi testo al numero +39 339 990 8002 e seguire le istruzioni del messaggio che riceverete. Per maggiori informazioni potete scaricare la nostra guida (DOWNLOAD GUIDA Chat&Go ).
Se non avete WhatsApp o volete acquistare un biglietto giornaliero vi consigliamo invece di utilizzare l'app di AVM (DOWNLOAD IOS) (DOWNLOAD ANDROID)

Se invece preferite utilizzare VEICOLI PRIVATI: Venezia può essere raggiunta anche con il vostro scooter, moto o macchina. Vi basta raggiungere Piazzale Roma o l’isola del Tronchetto e scegliere uno tra i parcheggi disponibili. Da notare che per gli scooter o moto c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente in un parcheggio dedicato situato lungo il ponte della libertà (clicca qui)

Qui sotto potete scaricare la guida completa con tutte le informazioni per prendere treno o bus e gli orari.

F.A.Q. BUS ORARI




ITINERARIO DELLA RIVIERA DEL BRENTA

Il nostro agricampeggio rappresenta un punto ideale per visitare le ville del brenta con la bici. Infatti, vi basta raggiungere il fiume brenta (potete seguire lo stesso percorso per raggiungere la fermata del bus) ed attraversare il fiume tramite il primo ponte che incontrate proseguendo verso ovest. A quel punto, potete decidere di proseguire veso ovest per incontrare Mira, Dolo, Fiesso d'Artico e Stra e tutte le ville che costeggiano il fiume, per poi volendo, arrivare fino a Padova.

In alternativa, procedendo verso est potrete raggiungere la Malcontenta, e la villa Foscari, per poi raggiungere Fusina, dove il fiume sfocia nella laguna veneta. E' anche possibile prenotare mini-crociere che percorrono il brenta con visite guidate alle ville. Visit https://www.larivieradelbrenta.it per maggiori informazioni.